Minggu, 20 Agustus 2023

Capelli Uomo Grossi

Capelli Uomo Grossi

Gli uomini con i capelli lunghi hanno un fascino senza tempo. Il capello lungo incornicia il viso, rende lo sguardo misterioso e fa diventare l’uomo seducente e intrigante.

Ma quale taglio scegliere in base al proprio tipo di capelli? Quali sono i tagli lunghi da uomo alla moda? Vi mostriamo tante foto di idee look proposte dai migliori parrucchieri nazionali e internazionali. Inoltre vi diamo consigli su come scegliere il look perfetto, come curare i capelli lunghi da uomo, come farli crescere e come acconciarli.

Uomo:

Secondo i più famosi hair stylist il capello lungo quest’anno è di moda abbinato alla barba incolta per uno stile wild da cattivo ragazzo. La chioma deve essere lasciata al naturale, spostando i capelli all’indietro per lasciare libera la fronte e valorizzare lo sguardo. Come ci mostra Eleven Australia. Il wet look, selvaggio, accattivante e perfetto per affrontare i mesi più caldi, torna di moda. A chi preferisce un look più raffinato Sens.ùs suggerisce i suoi haircut più corti sopra e lunghi dietro con ciuffo studiato per focalizzare l’attenzione sui lineamenti. Team Alexander Grey suggerisce all’uomo stempiato i suoi tagli di capelli lunghi uomo con frangia, corta per i capelli ricci e più lunga che diventa un ciuffo di lato per i capelli lisci. Ma vediamo insieme tutte le proposte di tagli capelli lunghi da uomo più belle da cui prendere ispirazione!

Cera Per Capelli: Classifica Delle Migliori 7 E Guida Alla Scelta

La lunghezza del taglio varia per gusti e voglia di occuparsi dei capelli. La soluzione più ottimale, anche per gli uomini, è un taglio lungo medio, il bob cut al maschile. La scelta va fatta in base al tipo di capello (riccio, liscio o mosso) e al look che si vuole ottenere. Dall’hairstyle più elegante liscio con capelli pettinato all’indietro, alla chioma più selvaggia lasciata al naturale, passando per acconciature top knot o dreadlocks.

Barba e capelli lunghi è il classico look da bad boy, da cattivo ragazzo. Le star del rock anni ’70 e ’60 come Jimi Hendrix e Jim Morrison hanno portato alla ribalta questo stile ormai intramontabile. Capello scompigliato riccio quindi, molto spesso abbinato a barba incolta. Come creare questo hairstyle? Boccoli, ricci stretti, mossi, la scelta del taglio dipende molto dal tipo di capello che si ha. Un riccio definito andrà alleggerito un po’ (non molto!) e il mosso sfilato, ma mai non vincolato ad una riga in particolare, proprio per mantenere l’effetto spettinato. Per gestire al meglio la chioma è importante scegliere i prodotti giusti. Ecco i nostri consigli sui diversi shampoo per capelli ricci.

Capelli biondi con colpi di sole, castani ramati o color cioccolato. La chioma liscia è quella che più si presta a mostrare meglio i riflessi naturali del capello e quella che si può acconciare più velocemente. Tra i tanti tagli capelli lunghi uomo con il liscio possiamo quindi scegliere anche hairstyle scalati. Come pettinarli? Con una chioma liscia la riga può essere cambiata di volta in volta. Riga in mezzo, laterale come ci mostra Moser, magari anche con ciuffo. Ecco tante immagini e idee da cui prendere ispirazione.

Come Acconciare, Gestire E Curare I Capelli Ricci Uomo

I capelli lunghi uomo mossi si prestano con facilità ai tagli di lunghezza media. La chioma arriva sotto le orecchie o al massimo alla nuca. I tagli alla moda vogliono una capigliatura ‘ordinatamente disordinata’, naturale ma curata. Nel caso di chiome selvagge con capelli scalati come ci propone Tony&Guy, lasciamo quindi il capello al suo dinamico movimento, mantenendolo però ben nutrito e sano usando prodotti nutrienti e idratanti come lo shampoo al cocco

I capelli rasta non sono semplicemente un’acconciatura, ma simbolo di un’appartenenza ad un movimento religioso: il Rastafarianesimo. I dreadlocks sono composti da tanti nodi nei capelli che si creano naturalmente non tagliandosi o pettinandosi i capelli oppure lavorandoli con l’uncinetto dopo aver cotonato la chioma. Come lavare i dreads? E’ importante scegliere dei shampoo non schiumogeni che puliscano la cute e si risciacquino con facilità senza lasciare residui. Juanmy Medialdea ci mostra anche come acconciarli in pettinature ordinate per le occasioni eleganti con nastri di pelle.

Capelli

Un grande classico per la chioma maschile è l’effetto bagnato, chiamato anche wet look! Rende meglio sui capelli uomo medio lunghi, da lasciare naturali oppure ordinati pettinati all’indietro. Ismael de Mora ci mostra come realizzare un look effetto bagnato fai-da-te che va a sfinare il viso pettinando tutti i capelli indietro. Kramer Paris invece propone a chi ha una fronte alta da coprire i suoi wet look con frangia per capelli ricci ribelli e di carattere. Cere e gel capelli sono i migliori alleati per un effetto bagnato perfetto: non esagerate però, i capelli non devono sembrare unti!

Tagli Capelli Folti: Ecco I Migliori Tra Cui Scegliere

Come acconciare i capelli lunghi? In tanti modi! La pettinatura più di tendenza è lo knot, uno chignon disordinato che per definizione non deve essere preciso. Si realizza raccogliendo i capelli in una coda, che verrà poi arrotolata su se stessa e fermata dall’elastico. Nulla a che vedere quindi con la classica crocchia annodata in modo ordinato. Proprio la sua natura intrinsecamente scompigliata rende questo hairstyle un’acconciatura perfetta per i tagli lunghi maschili. Per l’uomo si predilige il top knot bun, quindi capelli raccolti in modo volontariamente indisciplinato sulla sommità del capo,  come ci mostra Wella Professionals. Chi ha trecce e dreadlocks non dimentichi la possibilità di tenere in ordine la chioma con una fascia o una intramontabile bandana. Per altre idee vi invitiamo a guardare le acconciature da uomo di tendenza.

Da sempre simbolo di potere, nobiltà e agiatezza (basti pensare alle parrucche settecentesche), i capelli lunghi hanno una valenza di forza e vigore che ancora oggi affascina. Negli anni ’70 e ’80 i capelloni erano ritenuti trascurati e poco affidabili. Quel senso di “selvaggio” resta ancora un po’ nell’immagine di un uomo in grado di tenere i capelli lunghi e curati. Definitivamente sdoganati negli anni ’90, grazie al codino di Fiorello e a quello di Roberto Baggio, i capelli lunghi negli uomini oggi sono diventati una scelta di stile molto apprezzata. Sia il piccolo che il grande schermo hanno contribuito a portare in auge i capelli lunghi uomo, legando questo hairlook a uomini virili, un po’ selvaggi e dallo spirito vichingo. Un esempio? Jason Momoa nel film Acquaman o nella serie tv Games of Thrones oppure Kit Harington, il Jon Snow de Il Trono di Spade.

Guida:

I capelli lunghi richiedono cura e attenzione. Oltre al taglio giusto è importante procurarsi shampoo, balsamo, maschera adatti al proprio capello seguendo il consiglio del barbiere di fiducia. Se nuotate, meglio indossare la cuffia perché il cloro inaridisce i capelli. Durante l’estate, non dimenticate di proteggere la chioma dal sole e l’acqua di mare, usando prodotti solari per capelli. Quando fa caldo meglio preferire l’asciugatura al naturale mentre in inverno è indispensabile l’asciugacapelli, soprattutto se avete poco tempo. Per chi vuole lisciarli è necessario ricorrere a spazzola e phon o in alternativa la piastra, ma attenzione a non esagerare, i capelli si possono stressare, inaridire e spezzare. Il segreto per averli sempre morbidi è usare una maschera per capelli 2 volte alla settimana e applicare olio di semi di lino sulle punte.

Tendenze Capelli Uomo 2018

Pazienza e costanza sono gli elementi chiave assieme alla cura. I capelli crescono circa 1 cm al mese. Le punte rovinate non sono belle da vedere: se i capelli lunghi da uomo vengono curati con i giusti prodotti si può ridurre la frequenza del taglio. Ogni quando tagliare i capelli? Mediamente, chi ha i capelli lunghi dovrebbe andare dal parrucchiere ogni 2/3 mesi in modo da tagliare le doppie punte sul nascere e permettere una sana e veloce ricrescita del capello.

Una bella chioma lucida, ben tenuta, affascina sempre. Speriamo che i nostri consigli e le idee look sul taglio giusto per gli uomini che amano i capelli lunghi siano state utili!

-

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.I capelli crespi, per l’uomo, possono essere un problema fastidioso anche quando l’hairstyle è medio – corto. L’effetto arido e disordinato, che non ha pietà né per il capello liscio, né per quello riccio, rende trascurato anche il look più impeccabile, ma è possibile combatterlo grazie ad alcune buone pratiche e ai giusti prodotti per capelli . Quali sono le chiome più soggette a questo problema? Senza dubbio quelle ricce e secche: per idratarsi, i capelli assorbono naturalmente tutta l’umidità presente nell’aria, la quale va ad aprire le cuticole causando l’effetto crespo.

Capelli Lunghi Uomo 2023: Tagli Di Tendenza In 100 Immagini

La caratteristica dei capelli crespi sull’uomo può avere lati positivi e negativi. Se la fibra capillare è crespa e spessa significa che la chioma risulterà piena e voluminosa, ma più complicata da disciplinare. Scegliere il giusto taglio di capelli rappresenta il primo modo per imparare a gestire il crespo. Gli hairstyle da uomo più indicati per chi vuole risparmiare tempo sono, naturalmente, quelli molto corti. Via libera, quindi, agli hairstyle uomo con rasature grafiche e geometriche,

Come acconciare i capelli lunghi? In tanti modi! La pettinatura più di tendenza è lo knot, uno chignon disordinato che per definizione non deve essere preciso. Si realizza raccogliendo i capelli in una coda, che verrà poi arrotolata su se stessa e fermata dall’elastico. Nulla a che vedere quindi con la classica crocchia annodata in modo ordinato. Proprio la sua natura intrinsecamente scompigliata rende questo hairstyle un’acconciatura perfetta per i tagli lunghi maschili. Per l’uomo si predilige il top knot bun, quindi capelli raccolti in modo volontariamente indisciplinato sulla sommità del capo,  come ci mostra Wella Professionals. Chi ha trecce e dreadlocks non dimentichi la possibilità di tenere in ordine la chioma con una fascia o una intramontabile bandana. Per altre idee vi invitiamo a guardare le acconciature da uomo di tendenza.

Da sempre simbolo di potere, nobiltà e agiatezza (basti pensare alle parrucche settecentesche), i capelli lunghi hanno una valenza di forza e vigore che ancora oggi affascina. Negli anni ’70 e ’80 i capelloni erano ritenuti trascurati e poco affidabili. Quel senso di “selvaggio” resta ancora un po’ nell’immagine di un uomo in grado di tenere i capelli lunghi e curati. Definitivamente sdoganati negli anni ’90, grazie al codino di Fiorello e a quello di Roberto Baggio, i capelli lunghi negli uomini oggi sono diventati una scelta di stile molto apprezzata. Sia il piccolo che il grande schermo hanno contribuito a portare in auge i capelli lunghi uomo, legando questo hairlook a uomini virili, un po’ selvaggi e dallo spirito vichingo. Un esempio? Jason Momoa nel film Acquaman o nella serie tv Games of Thrones oppure Kit Harington, il Jon Snow de Il Trono di Spade.

Guida:

I capelli lunghi richiedono cura e attenzione. Oltre al taglio giusto è importante procurarsi shampoo, balsamo, maschera adatti al proprio capello seguendo il consiglio del barbiere di fiducia. Se nuotate, meglio indossare la cuffia perché il cloro inaridisce i capelli. Durante l’estate, non dimenticate di proteggere la chioma dal sole e l’acqua di mare, usando prodotti solari per capelli. Quando fa caldo meglio preferire l’asciugatura al naturale mentre in inverno è indispensabile l’asciugacapelli, soprattutto se avete poco tempo. Per chi vuole lisciarli è necessario ricorrere a spazzola e phon o in alternativa la piastra, ma attenzione a non esagerare, i capelli si possono stressare, inaridire e spezzare. Il segreto per averli sempre morbidi è usare una maschera per capelli 2 volte alla settimana e applicare olio di semi di lino sulle punte.

Tendenze Capelli Uomo 2018

Pazienza e costanza sono gli elementi chiave assieme alla cura. I capelli crescono circa 1 cm al mese. Le punte rovinate non sono belle da vedere: se i capelli lunghi da uomo vengono curati con i giusti prodotti si può ridurre la frequenza del taglio. Ogni quando tagliare i capelli? Mediamente, chi ha i capelli lunghi dovrebbe andare dal parrucchiere ogni 2/3 mesi in modo da tagliare le doppie punte sul nascere e permettere una sana e veloce ricrescita del capello.

Una bella chioma lucida, ben tenuta, affascina sempre. Speriamo che i nostri consigli e le idee look sul taglio giusto per gli uomini che amano i capelli lunghi siano state utili!

-

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.I capelli crespi, per l’uomo, possono essere un problema fastidioso anche quando l’hairstyle è medio – corto. L’effetto arido e disordinato, che non ha pietà né per il capello liscio, né per quello riccio, rende trascurato anche il look più impeccabile, ma è possibile combatterlo grazie ad alcune buone pratiche e ai giusti prodotti per capelli . Quali sono le chiome più soggette a questo problema? Senza dubbio quelle ricce e secche: per idratarsi, i capelli assorbono naturalmente tutta l’umidità presente nell’aria, la quale va ad aprire le cuticole causando l’effetto crespo.

Capelli Lunghi Uomo 2023: Tagli Di Tendenza In 100 Immagini

La caratteristica dei capelli crespi sull’uomo può avere lati positivi e negativi. Se la fibra capillare è crespa e spessa significa che la chioma risulterà piena e voluminosa, ma più complicata da disciplinare. Scegliere il giusto taglio di capelli rappresenta il primo modo per imparare a gestire il crespo. Gli hairstyle da uomo più indicati per chi vuole risparmiare tempo sono, naturalmente, quelli molto corti. Via libera, quindi, agli hairstyle uomo con rasature grafiche e geometriche,

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Capelli Uomo Grossi

0 comments:

Posting Komentar